Scuba Ranger (per bambini tra 8 e 12 anni)

SR_all.png (600×233)
Il programma SSI Scuba Rangers è il programma studiato appositamente per le immersioni subacquee e lo snorkeling nei confronti di bambini con età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Il corso è tenuto da istruttori che sono stati specificatamente addestrati al programma Scuba Rangers: il bambino apprenderà le nozioni di base per andare sott'acqua in un modo diverso dai subacquei Open Water Diver e tutto sarà improntato sul gioco e sul divertimento. Una volta raggiunti i 10 anni è possibile conseguire il brevetto Junior Open Water Diver con maggiore facilità, avendo già acquisito la formazione necessaria durante le attività in piscina. In mare il bambino sarà abilitato a scendere in acque delimitate fino alla profondità massima di 4 metri.

Per qualsiasi informazione o per prenotare un corso Scuba Ranger potete chiamare Valentina al numero 3286912525 oppure Alessandro al numero 3288833935. Potete anche inviare un'e-mail all'indirizzo info@corsisubaroma.it. Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni che riterrete necessarie.




 
SR_all.png (600×233)
 

Programma del corso Scuba Ranger
 
  • Livello 1 - Ranger rosso - I ragazzi dimostrano di saper nuotare ed utilizzare maschera, snorkel e pinne per lo snorkeling. Si pone l'attenzione anche su come aiutare gli altri bambini, così il divertimento è assicurato!
  • Livello 2 - Ranger bianco - Saranno introdotti all'equipaggiamento subacqueo. Cosa sono queste cose e come si usano? I Rangers andranno in piscina con l'attrezzatura per la prima volta.
  • Livello 3 - Ranger blu - I rangers imparano nuovi esercizi in piscina, come il galleggiamento.
  • Livello 4 - Ranger argento I bambini mettono in pratica le tecniche di immersione ffin'ora imparate giocando sott'acqua mentre indossano l'attrezzatura da immersione.
  • Livello 5 - Ranger dimostrativo Il vostro fiero bambino sarà capace di "insegnare" la subacquea ai parenti ed amici, effettuando dimostrazione delle abilità acquisite.


Indietro