Quanto puoi progredire in SSI?



La tua carriera in formato interattivo
Corsi sub a Roma Corsi sub a Roma Corsi sub a Roma Corsi sub a Roma Corsi sub a Roma Corsi sub a Roma Corsi sub a Roma Corsi sub a Roma Corsi sub a Roma Corsi sub a Roma Corsi sub a Roma
Battesimo del mare

Non hai mai provato a respirare sott'acqua? Il corso Try Scuba ti permetterà di farlo per la prima volta in piscina e ti farà scoprire quali sono le attrezzature principali per eseguire in modo confortevole un'immersione subacquea. Verrà trattato il primo capitolo del corso Open Water Diver e ti saranno riconosciuti dei crediti formativi ed economici soprattutto se durante il corso deciderai direttamente di conseguire la certificazione Open Water Diver. Registrandoti sul sito www.divessi.com potrai scaricare gratuitamente i materiali didattici e vederli comodamente sull'app DiveSSI scaricabile su Android e IPhone. Per maggiori informazioni al riguardo puoi scriverci ad info@corsisubaroma.it.

Scuba Diver SSI

Il corso Scuba Diver ti abilita a scendere alla profondità massima di 12 metri insieme ad un Dive Leader. Con questo corso verranno trattati i primi tre capitoli del corso Open Water Diver. Successivamente potrai decidere se partecipare al corso Open Water Diver oppure fermarti: nel primo caso ti saranno riconosciuti dei crediti formativi ed economici soprattutto se durante il corso deciderai direttamente di conseguire la certificazione Open Water Diver. Registrandoti sul sito www.divessi.com potrai scaricare gratuitamente i materiali didattici e vederli comodamente sull'app DiveSSI scaricabile su Android e IPhone. Per maggiori informazioni al riguardo puoi scriverci ad info@corsisubaroma.it.

Open Water Diver SSI

Il corso Open Water è il corso che ti abilita a scendere insieme ad un compagno brevettato fino alla profondità massima di 18 metri in tutti i mari del mondo oppure a noleggiare una bombola presso i centri diving che offrono questo servizio. Puoi partecipare direttamente al corso Open Water Diver oppure puoi conseguire la certificazione dopo aver partecipato ai corsi Try Scuba SSI o Scuba Diver SSI. In questo secondo caso ti saranno comunque riconosciuti dei crediti formativi sia a livello economico che a livello didattico. Il corso Open Water Diver SSI è anche il corso che apre le porte ai successivi: infatti rappresenta il punto di partenza di ogni subacqueo che vuole immergersi autonomamente in tutti i mari del mondo e vuole progredire nella carriera subacquea ricreativa o professionale.

Specialty diver (Level 2)

Una volta conseguite due specialità a scelta e dopo che avrai registrato 12 immersioni potrai conseguire il livello di Specialty Diver SSI (level 2). Il brevetto specialty diver è un brevetto di secondo grado ed è il passaggio obbligato per chi vuole conseguire l'Advanced Open Water Diver SSI (level 3). Può raggiungere il level 2 scegliendo due tra le specialità che la scuola offre. Se sei indeciso oppure vuoi semplicemente un consiglio puoi partecipare a una valutazione in acqua da parte di un istruttore che ti consiglierà a quali specialità partecipare. La valutazione è gratuita. Se non vuoi partecipare alla valutazione potrai sempre contattarci per chiedere un consiglio. Saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda.

Advanced Open Water

Una volta conseguite due specialità a scelta, il livello specialty diver e dopo che avrai registrato 24 immersioni potrai conseguire il livello di Advanced Open Water Diver SSI (level 3): è un brevetto di terzo grado ed è un obiettivo prestigioso per chi vuole dimostrarsi e presentarsi in immersione preparato e competente. Si può raggiungere questa certificazione anche conseguendo le quattro specialità in un unico corso: potrai ricevere uno sconto sul costo totale delle specialità. Puoi scegliere le specialità che vuoi tra quelle offerte dalla scuola. Se sei indeciso oppure vuoi semplicemente un consiglio puoi partecipare a una valutazione in acqua da parte di un istruttore che ti consiglierà a quali specialità partecipare. La valutazione è gratuita. Se non vuoi partecipare alla valutazione potrai sempre contattarci per chiedere un consiglio. Saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda.

Dive Professional SSI

Una volta conseguita la certificazione Stress & Rescue, il React Right e effettuato almeno 40 immersioni puoi iniziare il percorso da guida subacquea ed entrare nel mondo professionale SSI. Potrai guidare altri subacquei certificati in immersione, condurre autonomamente il corso snorkeling, assistere un istruttore Open Water Diver durante le sue lezioni teoriche, in piscina o in mare (Divemaster).
I livelli istruzionali sono: Dive Guide (Guida subacquea), Divemaster (Assistente istruttore), Divecon (aiuto istruttore), Instructor (Istruttore subacqueo).



Indietro
Articoli correlati: