Chiudi Finestra Chat
Live Chat: Offline
Inviaci una domanda

Invia
Chiudi
Riduci a icona
Ripristina Chat

Marine Ecology SSI (Ecologia Marina)


OWD.jpg (200×126) Come tutti sapete l'oceano è costituito da diversi ecosistemi caratterizzati da identità specifiche. La vita negli oceani ha coinvolto una moltitudine di organismi che popolano i differenti ecosistemi presenti in mare (acque fredde, acque tropicali, acque temperate). Le caratteristiche fisiche degli oceani, quali l'acqua, la temperatura, la salinità e i movimenti ondosi, sono correlati alle forme di vita che popolano i vari specifici ecosistemi. Sono numerose le azioni naturali e antropiche che si riflettono sugli oceani. Gli esseri umani possono influenzare la salute, la gestione ma anche il recupero degli oceani. Gli oceani rappresentano una parte del nostro mondo, ampia e dinamica.
Sorprendentemente l'uomo ha iniziato ad apprendere l'importanza dei nostri oceani solo nell'ultimo secolo. Nonostante le moderne tecnologie e le capacità ingegneristiche impiegate, siamo riusciti ad esplorare appena il 5% degli oceani del mondo. Date le notevoli dimensioni e complessità degli oceani sono numerosi gli esperti impegnati su ogni fronte per costruire la rete di conoscenze sugli oceani.
L'ecologia marina è un argomento molto ampio e dinamico che cattura la nostra attenzione e curiosità ed è sempre un argomento di grande attualità. Questo corso fornisce una conoscenza generale su tutti gli elementi fondamentali che caratterizzano l'ecologia marina. E' lo studio di come gli organismi marini interagiscono tra loro e con l'ambiente, dei flussi di energia tra le comunità, e dei collegamenti intrinseci con gli ecosistemi oceanici.
Il costo del corso è di euro 80 è comprende due moduli di teoria e la certificazione finale. Il corso non prevede immersioni.
Per maggiori informazioni su questo corso potete contattare Valentina al numero 3286912525 oppure inviare un'e-mail all'indirizzo info@corsisubaroma.it. Saremo lieti di darti tutte le informazioni che riterrai necessarie.

Indietro

Articoli correlati: