Chiudi Finestra Chat
Live Chat: Offline
Inviaci una domanda

Invia
Chiudi
Riduci a icona
Ripristina Chat

Navigazione (Navigation SSI)


Dettagli PayPal

Il contributo associativo previsto per questa attività è di Euro: 200
Specialità navigazione - Il corso insegna a come effettuare un'immersione senza la guida e a come ritrovare il punto di uscita al termine di un'immersione. Il corso include due immersioni in mare (le immersioni vengono programmate al momento dell'iscrizione), almeno una sessione di piscina (facoltativa), il materiale didattico e la certificazione digitale finale. Il costo senza le immersioni è di euro 140



SC-NV.jpg (120×76) Ti sei mai chiesto come faccia una guida o un istruttore a ritrovare sempre la barca anche quando la visibilità è scarsa? Semplicemente applicando alcune tecniche apprese durante il corso di navigazione SSI che ti insegna come ritrovare la cima dell'ancora o a ritornare al punto di uscita presso cui sei entrato per esempio da una scogliera o dalla riva.
Infatti mentre normalmente sulla terraferma siamo abituati a guardare la direzione con due dimensioni (spazio/tempo), sotto la superficie le dimensioni diventano tre (spazio/tempo/profondità).
Questo mondo tridimensionale ci obbliga a prendere in considerazione alcuni degli elementi che normalmente non siamo abituati a considerare nella vita quotidiana ed il corso ti insegnerà proprio a gestire la navigazione subacquea in tutta sicurezza, utilizzando riferimenti visivi oppure una bussola, ad impostare la direzione di un'immersione e a ritrovare la barca o a ritrovare la direzione del punto di uscita anche nel caso in cui, per vari motivi, tu abbia perso l'orientamento.
Il corso prevede una lezione di teoria e due immersioni in mare. Il costo è di euro 180 ed include anche le immersioni.
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso puoi chiamare Valentina al numero 3286912525 oppure inviarci un'e-mail all'indirizzo info@corsisubaroma.it.

Indietro

Articoli correlati: