Navigazione (Navigation SSI)

SC-NV.jpg (120×76) Ti sei mai chiesto come faccia una guida o un istruttore a ritrovare sempre la barca anche quando la visibilità è scarsa? Semplicemente applicando alcune tecniche apprese durante il corso di navigazione SSI che ti insegna come ritrovare la cima dell'ancora o a ritornare al punto di uscita presso cui sei entrato per esempio da una scogliera o dalla riva.
Infatti mentre normalmente sulla terraferma siamo abituati a guardare la direzione con due dimensioni (spazio/tempo), sotto la superficie le dimensioni diventano tre (spazio/tempo/profondità).
Questo mondo tridimensionale ci obbliga a prendere in considerazione alcuni degli elementi che normalmente non siamo abituati a considerare nella vita quotidiana ed il corso ti insegnerà proprio a gestire la navigazione subacquea in tutta sicurezza, utilizzando riferimenti visivi oppure una bussola, ad impostare la direzione di un'immersione e a ritrovare la barca o a ritrovare la direzione del punto di uscita anche nel caso in cui, per vari motivi, tu abbia perso l'orientamento.
Il corso prevede una lezione di teoria e due immersioni in mare. Il costo è di euro 180 ed include anche le immersioni.
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso puoi chiamare Valentina al numero 3286912525 oppure inviarci un'e-mail all'indirizzo info@corsisubaroma.it.

Indietro

Articoli correlati: