Enriched Air Nitrox (Aria arricchita di ossigeno)

SC-EAN.jpg (200×126)
Se hai già completato il corso Open Water Diver saprai anche che il tempo di fondo che un subacqueo può utilizzare per rimanere sott'acqua non è infinito e varia a seconda del tempo trascorso in immersione e della profondità massima raggiunta.
Eccedere questi limiti significa andare incontro alle tappe di decompressione che la subacquea ricreativa non prevede e che lo obbliga a dover risalire prima che l'aria nella bombola sia esaurita per non eccedere proprio questi limiti.
Il programma di specialità Nitrox 40 ti abiliterà ad utilizzare miscele di aria arricchite all'ossigeno: infatti la riduzione della quantità di azoto nella miscela d'aria che respiriamo ci garantirà dei tempi di fondo maggiori a pari profondità rispetto all'aria.
Ed è per questo motivo che molti biologi e fotografi utilizzano il nitrox: avere più tempo per studiare gli abitati marini o maggior tempo per fare una foto è il sogno di ogni subacqueo fotografo o biiologo.
Il nitrox non è utilizzato per scendere a profondità maggiori rispetto alle miscele costituite semplicemente dall'aria ma ti permetteranno di rimanere sott'acqua molto più a lungo.
Il corso prevede una lezione di teoria, una lezione in mare e una lezione per la misurazione della quantità di ossigeno contenuto da una bombola tramite l'apposito analizzatore.
Il costo è di euro 210 e include anche due immersioni in mare utilizzando la miscela di aria arricchita di ossigeno.
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso puoi chiamare Valentina al numero 3286912525 oppure inviarci un'e-mail all'indirizzo info@corsisubaroma.it.


Indietro

Articoli correlati: